Arredo per esterno: aggiornamento normativo

esterno

Ti presentiamo le ultime novità normative legate agli arredi per esterno.


SEDUTE

esterno sedute
NORME ACCREDITATE  

  • UNI EN 581-1:2017 Mobili per esterno – Sedute e tavoli per campeggio, uso domestico e collettività – Parte 1: Requisiti generali di sicurezza.
    La norma definisce i requisiti di sicurezza per sedute e tavoli per esterno per adulti, per utilizzo domestico, collettività e campeggio. Leggi l’articolo >>>
  • UNI EN 581-2:2015 Mobili per esterno – Sedute e tavoli per campeggio, uso domestico e collettività – Parte 2: Requisiti meccanici di sicurezza e metodi di prova per le sedute.
    La norma specifica i requisiti di sicurezza, resistenza e durabilità e i metodi di prova per le sedute da esterno per adulti, senza alcun riferimento ai materiali, alla progettazione o ai procedimenti costruttivi. Leggi l’articolo >>> 


TAVOLI

esterno tavoli
NORME ACCREDITATE  

  • UNI EN 581-1:2017 Mobili per esterno – Sedute e tavoli per campeggio, uso domestico e collettività – Parte 1: Requisiti generali di sicurezza.
    La norma definisce i requisiti di sicurezza per sedute e tavoli per esterno per adulti, per utilizzo domestico, collettività e campeggio.
    Leggi l’articolo >>>
  • UNI EN 581-3:2017 Mobili per esterno – Sedute e tavoli per campeggio, uso domestico e collettività – Parte 3: Requisiti meccanici di sicurezza per i tavoli.
    La norma specifica i requisiti per la sicurezza, la resistenza e la durata dei tavoli da esterno per adulti senza tener conto di materiali, di progettazione/costruzione o di processi di produzione.
    Leggi l’articolo >>>


Altre normative


SEDUTE – MERCATO BRASILIANO
esterno-brasile

NORMA ACCREDITATA
ABNT NBR 14776:2013 Sedute in plastica monoblocco – Requisiti e metodi di prova.
La norma specifica i metodi di prova e i requisiti richiesti per la conformità delle sedute in plastica monoblocco.

PANCHINE

esterno-panchine

UNI EN 11306:2009 Panchine – Requisiti di sicurezza e metodi di prova.
La norma definisce i requisiti e i metodi di prova per le panchine fisse e amovibili per arredo urbano, indipendentemente dalla loro forma e dai tipi di materiali utilizzati per la loro costruzione, in condizioni normali d’uso.

 

Contattaci e pianifica con noi la tua attività di prova

Cosmob S.p.A. Stefano Ottavi / Responsabile Commerciale
s.ottavi@cosmob.it