DETTAGLI DIMENTICATI?

ENTE DI CERTIFICAZIONE

ORGANISMO DI CERTIFICAZIONE ACCREDITATO


In un contesto nel quale il mercato ha sempre più necessità di verificare la qualità dei prodotti, il sistema di certificazione di prodotto garantisce affidabilità, trasparenza ed efficacia attraverso gli Organismi di Certificazione che operano per la Qualità del prodotto e la Sicurezza del consumatore.

A tale scopo COSMOB, tramite la propria Divisione di Certificazione di Prodotto, è accreditato da Accredia (Ente italiano di Accreditamento) secondo la norma internazionale di riferimento UNI CEI EN ISO/IEC 17065:2012. Tale norma definisce i requisiti per la competenza, l'imparzialità ed il corretto funzionamento degli Organismi di Certificazione.

Pertanto la certificazione di prodotto risulta essere uno strumento fondamentale per le aziende poiché permette di monitorare nel tempo la conformità di una intera produzione ai requisiti descritti all’interno di specifici Disciplinari Tecnici (COSMOB Qualitas Praemium) in risposta a leggi e regolamenti vigenti.

 

COME ATTIVARE UN ITER DI CERTIFICAZIONE?

Per attivare un iter di certificazione non ti resta che contattarci specificando il tipo di prodotto/processo oggetto d'analisi. Uno dei nostri esperti vi contatterà per concordare il percorso di certificazione più adatto alle vostre esigenze.

TORNA SU