• image1
  • IMG_8522 (1)
  • IMG_8523 (1)
  • image2

Lezione in azienda: showroom Häfele

Continuano le lezioni in azienda per gli studenti delle due classi del corso ITS “Design, prototipazione e marketing per l’arredamento” in visita presso lo showroom Häfele a Pesaro.

La visita è stata un’importante occasione per i futuri designer che hanno potuto così conoscere le soluzioni innovative per quanto riguarda gli accessori per mobili: dalle maniglie, alla ferramenta, alle ante per mobili sino all’illuminazione; un’area multi tematica dove l’innovazione tecnica e la funzionalità divengono esperienze tangibili.

Sono tante le occasioni per gli studenti di interfacciarsi con le realtà aziendali poiché all’interno del percorso formativo sono previsti moduli di “Lezioni in azienda”. I corsi di specializzazione tecnica come l’ITS hanno infatti l’obiettivo di fornire nuove competenze tecniche coerentemente con la domanda delle imprese della filiera produttiva locale. In tal senso il percorso ITS è sempre più un fondamentale strumento per conciliare le aspirazioni dei giovani con le esigenze produttive delle imprese del territorio.