Workshop EXPORT USA

 

export usa

Nuovo regolamento EPA sulle emissioni di formaldeide

 

OBIETTIVO
L’EPA – Environment Protection Agency ha anticipato al 1° giugno 2018 l’entrata in vigore negli Stati Uniti d’America del regolamento relativo all’emissione di formaldeide dai prodotti compositi di legno “Formaldehyde Emission Standards for Composite Wood Products Rule” adottando i limiti di emissione di formaldeide fissati dal CARB “California Air Resources Board”.

L’obiettivo del workshop è fornire a tutti i partecipanti un quadro completo delle novità introdotte dal nuovo regolamento sulle emissioni di formaldeide dei pannelli e mobili venduti, fabbricati ed importati negli Stati Uniti.

DESTINATARI
Il workshop è rivolto alle aziende del settore legno-arredo, in modo particolare a tutte le figure professionali che si occupano di: gestione, vendite, marketing, logistica e qualità.
Il workshop è rivolto sia alle aziende che si stanno approcciando a questo nuovo mercato, sia a chi è già commercialmente presente negli Stati Uniti.

PROGRAMMA


14:45 Arrivo e registrazione dei partecipanti

15:00 Aggiornamento sui limiti di formaldeide previsti dal regolamento EPA 
Stato dell’arte a livello nazionale ed internazionale

16:00 Coffee break

16:30 Suggerimenti pratici
Acquisto, tenuta sotto controllo della documentazione ed etichettatura: come i produttori, importatori, distributori e trasformatori di mobili possono assolvere ai loro obblighi

17:00 Q&A

17:30 Conclusioni

lI workshop è GRATUITO e prevede un numero massimo di 50 iscrizioni (max 2 per azienda) e verrà attivato con un numero minimo di 15 partecipanti.


ISCRIVITI AL WORKSHOP


SEDE E CONTATTI
COSMOB S.p.A.
Via della Produzione, 61 – 61025 Montelabbate (PU) – Italy
E-mail: cosmob@cosmob.it
Tel. 0721 481269