• Multi exposure of abstract graphic world map on US flag and skyline background, big data and networking concept
  • Formaldehyde molecule made with balls, scientific molecular model. 3D rendering
  • Sample of wood chipboard. Wooden laminate veneer material for interior architecture and construction or furniture finishing design concept

In vigore i nuovi obblighi TSCA Title VI per i prodotti laminati

 

A partire dal 22 Marzo 2024 entrano in vigore i nuovi obblighi U.S. EPA TSCA Title VI riguardanti l’emissione di formaldeide che introducono importanti cambiamenti per le aziende che esportano negli Stati Uniti “laminated products”, ovvero, i pannelli rivestiti in legno comunemente noti come impiallacciati.

Tutti i produttori i cui prodotti laminati non sono esentati dalla definizione di “compensato di legno duro” ai sensi del 40 CFR 770.4(a) sono tenuti a testare e certificare i propri prodotti per garantire che siano conformi allo standard americano U.S. EPA TSCA Title VI sulle emissioni di formaldeide.

I produttori di prodotti laminati saranno ora responsabili degli stessi test, certificazioni, tenuta dei registri ed etichettatura dei pannelli. Pertanto, i prodotti laminati, indipendentemente dal tipo di supporto (truciolare o MDF o compensato), dovranno soddisfare gli standard di emissione per il compensato di legno duro di 0,05 ppm.

La Divisione Laboratorio Prove e la Divisione Certificazione di prodotto Cosmob sono in grado di offrire un servizio completo per l’ingresso accelerato nel mercato americano.

 

Vuoi maggiori dettagli?
Compila il form e scarica la presentazione “US EPA – laminati”





     

    Per informazioni:

    Divisione Certificaione di prodotto Cosmob
    cosmob@cosmob.it
    0721481269