Surface Hi-Quality
La sanificazione è fondamentale per la salute pubblica, ma l’uso prolungato di agenti chimici aggressivi può danneggiare le superfici. È quindi essenziale valutare preventivamente la resistenza di materiali come legno, vetro e metallo ai prodotti di pulizia, per garantire igiene senza comprometterne estetica e funzionalità.

Contesto
Sanificazione e resistenza chimica: proteggere superfici e salute
Pulizia e corretta sanificazione di ambienti e superfici, sia in ambito domestico che lavorativo, rappresentano nel contesto attuale comportamenti chiave per l’igiene ed il presidio della nostra salute, oltre che prevenire lo sviluppo e la diffusione di batteri e virus pericolosi come il COVID-19.
Affinché i comportamenti e le azioni delle imprese siano efficaci, é necessario l’impiego di sostanze chimiche altamente aggressive, il cui utilizzo indiscriminato e continuo può con il passare del tempo determinare alterazioni e danneggiare le superfici da un punto di vista estetico e funzionale. Di conseguenza occorre valutare tempestivamente la resistenza di molteplici superfici (legno, vetro, metallo, ecc..) all’azione chimica aggressiva, sia dei più comuni prodotti per la pulizia domestica presenti in commercio, sia a prodotti chimici dalla comprovata azione sanificante.
In tal modo si potrà preservare l’estetica e la funzionalità delle superfici, senza dimenticare l’importanza della loro pulizia ed igienizzazione.

Obiettivo
Valutazione della resistenza chimica delle superfici: il servizio COSMOB per una sanificazione efficace e conforme alle normative
COSMOB, grazie alla sua decennale esperienza, offre così alle imprese un servizio concreto per la valutazione della resistenza delle superfici domestiche e lavorative all’aggressione chimica dei prodotti utilizzati nelle attività di pulizia e sanificazione, consentendo di agire nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Attività
CQP – Surface Hi-Quality”: disciplinare COSMOB per la certificazione delle superfici ad alte prestazioni
Cosmob Qualitas Praemium– Surface Hi-Quality”, che costituisce un qualificato ed efficiente strumento metodologico di verifica, in grado di favorire il raggiungimento dei risultati prefissati. Al raggiungimento dei risultati definiti dal disciplinare “CQP – Surface Hi-Quality”, verrà rilasciato un Marchio ed una certificazione, che potranno costituire un efficace strumento di comunicazione dei risultati conseguiti in seguito all’elaborazione delle evidenze oggettive richieste.
Per ulteriori informazioni o approfondimenti, non esitare a contattarci: il nostro team specializzato è sempre a tua disposizione per fornirti supporto.