Progetto strategico Sistema Abitare

Regione Marche, Progetto Strategico “Sistema Abitare”: contributi fino a 40.000 € per progetti di internazionalizzazione.

COSMOB, insieme a Federlegno Arredo e Confindustria Marche, ha il piacere di presentare il Bando di finanziamento per il “Sistema Abitare”, sviluppato nell’ambito dell’Accordo istituzionale con Regione Marche, che ha lo scopo di promuovere il rinnovamento del distretto “Legno-Arredo” del territorio e favorire percorsi di internazionalizzazione strutturati nell’ambito di un quadro nazionale di politica industriale del settore.

È un risultato importante, che testimonia la forza di lavorare sinergicamente sul territorio, unitamente alle Istituzioni locali, alle rappresentanze regionali di Confindustria ed agli enti che quotidianamente collaborano con le Imprese della nostra filiera.    

Il Bando prevede l’opportunità per le imprese (PMI) con sede nella Regione Marche appartenenti alla filiera dell’arredo e delle finiture di partecipare all’assegnazione di contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili sostenute e fino ad un massimo di 40.000 Euro, per interventi di Internazionalizzazione del prodotto e del processo produttivo a tutela del Made in Italy.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro e non oltre il 4 giugno 2018 attraverso il portale regionale SIGEF.

Le aziende interessate possono visionare tutti i dettagli, inclusi i codici ATECO ammissibili e la lista delle spese ammissibili, sul sito di Regione Marche.

Per maggiori informazioni su questa importante opportunità e per conoscere il pacchetto di attività volto a soddisfare i requisiti della LINEA A del Bando, contattaci ai riferimenti indicati:

  Dott. Giovanni Tosi / Responsabile Ricerca e Sviluppo   
  (+39) 0721 481269