Inaugurata la nuova sede Cosmob: l’hub tecnologico per il Made in Italy

Quest’anno Cosmob compie 40 anni e abbiamo festeggiato questo importante traguardo nella nostra nuova sede, tecnologicamente avanzata e pensata per rappresentare un modello di sostenibilità in termini di valorizzazione delle risorse naturali ed energetiche.

L’evento di inaugurazione, tenutosi lo scorso 7 marzo, è stato per noi un’opportunità per accogliere ed incontrare istituzioni, associazioni di categoria, università, soci e, non ultimi, famiglie e amici storici, che hanno reso la giornata un momento molto sentito e partecipato.

Avremmo voluto ospitare ognuno di voi, ma non sarebbero stati sufficienti neppure i 5.000 mq della nostra intera struttura per farlo. Tuttavia abbiamo cercato di pensare proprio a tutto e a tutti raccogliendo i momenti salienti della giornata in un video, così da poter condividere questo momento anche al di fuori dei nostri laboratori e per poterlo rivivere nel tempo.

Abbiamo colto l’occasione anche per fare un quadro del ruolo che il Cosmob ricopre non solo per il settore Legno-Arredo e per il Sistema Casa ma anche per tutto il comparto manifatturiero, ed è con questo intento che abbiamo raccolto le testimonianze di coloro che si affidano alla competenza dei nostri tecnici del Laboratorio Prove e agli esperti che operano nella Divisione Certificazione di Prodotto, così come i ricercatori ed i docenti che lavorano nelle aree di Ricerca e Sviluppo, nel FabLab e nella Scuola di Alta Formazione Tecnica.

La rete che Cosmob ha costruito vanta una lunga storia e le mani che abbiamo stretto nel corso degli anni sono tantissime, non solo qui in Italia ma in tutto il mondo, dal Brasile alla Cina, i partner, i fornitori, i collaboratori, gli studenti e soprattutto i clienti che abbiamo incontrato sono davvero numerosi e vorremmo poter ringraziare proprio tutti.

Proprio a questi ultimi ci rivolgiamo attraverso un’offerta di servizi che si rinnova sempre più velocemente. Da sempre anticipiamo quelle che sono le esigenze del mercato fornendo soluzioni già ottimizzate per le reali necessità a cui far fronte per: l’ingresso nei mercati internazionali, per la valorizzazione delle produzioni Made in Italy, per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale (ESG) e per permettere alle imprese di garantire prodotti sempre più sicuri e con un impatto sulla salute delle persone quanto più vicina allo zero.

Insieme a voi, in questi 40 anni, abbiamo elevato il comparto manifatturiero, ma non intendiamo fermarci qui e lo facciamo con una nuova solida promessa: “Cosmob, l’hub tecnologico per il Made in italy, è pronto per il futuro!”